
Da architetto a Jewelry Designer
Oggi, immagino, trasformo, creo gioielli scultura e collaboro con stilisti e brand nel mondo della moda.
Contrappongo all’oro il bronzo.
La sua lucentezza, all’imperfezione elegante delle ossidazioni.
Creo la forma dell’estetica, superando i canoni artistici classici.
Realizzo la perfezione di un’eleganza con carattere.
Consento alla donna, di fondersi con la materia, creando una nuova simbiosi estetica.
L'evoluzione della forma

Questo anno segna l'inizio di questa nuova avventura. La mia prima partecipazione alla settimana della moda su invito da parte dell'ente fiera WHITE SHOW. Il mio brand si chiamava allora IRON, il contrario del mio cognome ma anche il riferimento al ferro, ai metalli.

La prima sfilata a Milano. Era proprio l'inizio della mia attività. Dopo aver partecipato alle fiere milanesi ho preso parte a questa sfilata con altri brand emergenti. L'inizio di una bella e lunga esperienza di lavoro

Un anno importante perchè il brand si trasforma in MIRIAMNORI. Voglio metterci la faccia e puntare sul made in Italy e sull'artigianalità del mio lavoro. Si inizia anche a lavorare al nuovo sito. Lo shooting viene fatto a Terni in una grande discarica di ferro vecchio.

In questo anno si fanno diversi shooting in studio e all'esterno. Con grande impegno realizzo anche un video promozione girato nel magnifico teatro di Amelia. Il teatro, del resto è una delle ragioni per cui sono arrivata a fare questo lavoro.

Continuano le fiere in Italia e all'estero. Questo è l'anno dello shooting con uno staff e una location tutta milanese. Il BASE in via Tortona, centro nevralgico del mondo della moda.

Nuove modelle interpretano il brand

Niente ci può abbattere!
Si riparte con il sorriso!
Il legame con il territorio è un aspetto molto importante per il lavoro di Miriam.
La sua arte prende vita in Umbria, regione dalla valenza storica e artistica fra le più importanti nel mondo.
Il suo laboratorio è inserito in un Campus innovativo in cui si “respira” il carattere d’avanguardia che alimenta di nuove visioni creative l’elaborazione delle nuove collezioni dei gioielli in bronzo.
È energeticamente indipendente, a rimarcare lo stretto legame dell’artista con la natura, i materiali, la vita.
