Skip to content Skip to footer

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE IN TUTTA ITALIA

Cura del gioiello

Caro Cliente

I nostri gioielli sono realizzati rigorosamente a mano con la tecnica della fusione a cera persa e con la tecnica della manipolazione del metallo. Sono realizzati in Bronzo rosa, Ottone , PVC, perle e pietre, tutti i metalli principali che utilizzo sono privi di Nichel come previsto dalle leggi vigenti. Il colore del metallo è quello naturale, talvolta brunito, ma gli oggetti non vengono mai dorati, placcati o rodiati.

Come tutti i preziosi, anche queste creazioni richiedono piccole e semplici cure per conservare al meglio la loro brillantezza e bellezza nel tempo. Qui potete trovare qualche consiglio utile per prendervi cura al meglio del vostro gioiello.

MANUTENZIONE

Gioielli in bronzo

Un gioiello in bronzo è forte, ma volubile. Con il tempo potrà cambiare colore e un'alchilica chimica lo legherà alla pelle di chi lo indossa facendogli sviluppare una patina unica e bellissima!

Tutti i metalli col tempo subiscono un processo naturale di ossidazione che, se da un lato conferisce al metallo un sapore antico e vissuto, dall’altro può comportare la perdita della loro naturale brillantezza.

È sempre possibile riportare il gioiello alla brillantezza iniziale utilizzando una crema per metalli.

MANUTENZIONE

Altri materiali

  • È possibile pulire il gioiello con un panno morbido
  • Sconsigliamo l’utilizzo di prodotti per la lucidatura dell’argento
  • Non indossare il gioiello durante la pulizia, il bagno, il nuoto, attività sportive, nel letto
  • Non esporre il gioiello a spray per i capelli, saponi, profumi e cosmetici, prodotti chimici forti, ammoniaca, varichina, cloro e acqua salata, zolfo
  • Non esporre il gioiello a fonti di calore
  • Quando non è indossato, riporre il gioiello in una custodia protettiva
Cura del gioiello - Miriam Nori